Migliori giochi pc 2012: quali sono ancora disponibili?

Il gioco per PC sta vivendo una rinascita e il 2012 è stato un anno di grande successo per la piattaforma. Sono stati introdotti nuovi titoli e generi, i produttori di hardware hanno finalmente iniziato a capire che i giocatori sono la linfa vitale del loro business, i prezzi dei software per PC sono scesi e abbiamo visto un numero di sviluppatori indie mai visto prima realizzare giochi per la piattaforma.

In breve: è stato un anno fantastico. Quest’anno sono usciti molti nuovi giochi straordinari e la maggior parte di essi è ancora disponibile su siti come Steam o servizi come Desura. Ma cosa rende un gioco abbastanza degno di essere menzionato qui? Prosegui la lettura per sapere quali sono i giochi ancora disponibili tra le versioni più famose del 2012!

Assassin’s Creed IV: Black Flag

La serie di Assassin’s Creed è finalmente arrivata su PC ed è uno dei migliori giochi della serie, si gioca nei panni di un assassino che viaggia avanti e indietro tra il passato e il futuro, impedendo ai Templari di prendere il controllo dei Pezzi dell’Eden. È un’ottima interpretazione del combattimento open-world moderno che siamo abituati a vedere in giochi come Assassin’s Creed, Fallout o Far Cry. Graficamente è un po’ datato, ma è comunque un gioco molto divertente.

Battlefield 3

Questo gioco è una parte fondamentale del motivo per cui il PC è stato un anno così fantastico. Ha tutto ciò che si desidera in uno sparatutto militare moderno, tra cui molte mappe interessanti, nuove modalità di gioco, un’enorme selezione di armi e veicoli e una buona dose di personalizzazione. Inoltre, è basato sul nuovissimo motore Frostbite 2, quindi ha un aspetto fantastico. Ha qualche anno, ma è ancora un gioco fantastico.

The Bureau: XCOM Declassificato

Questo è un gioco che è più di un semplice porting dell’originale XCOM. Certo, il gameplay è quasi identico, ma ora è ambientato nell’anno 2016. E la storia? Beh, è davvero buona. The Bureau è un po’ come un XCOM fantascientifico: Enemy Unknown. Si gioca nei panni di un agente senza nome che guida una squadra di agenti dotati di abilità speciali per combattere le minacce aliene. Si indaga sulle attività aliene, si costruiscono strutture per la ricerca, si inviano agenti in missione con ordini speciali e si combattono gli alieni. È un grande gioco, con una grande storia, ed è un download economico e senza fronzoli.

Dead Space 3

Questo gioco è uscito quest’anno, ma solo per Xbox 360 e PS3, mentre per PC è uscito a marzo. EA l’ha rilasciato solo qualche settimana fa, ma vale sicuramente la pena di dargli un’occhiata. In Dead Space 3 si gioca nei panni dell’ingegnere Isaac, recluta dei primi due giochi, che viene coinvolto nella lotta contro i Necromorfi.

È un gioco d’azione in terza persona con molto gore e orrore. Inoltre, per la prima volta nella serie, è possibile vestire i panni di un ingegnere donna.

Far Cry 3: Blood Dragon

Far Cry 3 è un gioco fantastico, ma non è adatto a tutti. Ecco perché esistono spinoff come Blood Dragon, uno sciocco gioco d’azione ambientato nell’universo di Far Cry. In Blood Dragon si impersona un marine spaziale che si schianta su un pianeta alieno e deve uccidere mostri e sopravvivere. Ha una storia sciocca e un’azione esagerata in un mondo interessante.

Lascia un commento